APP iGlaucoma

 
image

 

Scarica               

 

Questa APP gratuita realizzata da S.I.GLA. ha l'obiettivo di fornire al paziente un rapido riepilogo, sempre aggiornabile, dei principali parametri clinici della propria malattia (pressione intraoculare, pachimetria corneale, angolo irido-corneale, campo visivo, OCT, ...) e della terapia seguita, per consentire di avere - in qualunque momento e luogo - un quadro completo della propria situazione clinica attuale e pregressa.

Inoltre, la possibilità di inserire degli avvisi sonori/visivi per assumere le terapie o per gli appuntamenti delle visite di controllo ed esami strumentali la propone come un valido aiuto giornaliero al fine di ottenere una migliore aderenza terapeutica alle indicazioni e prescrizioni del medico e quindi una corretta prevenzione e controllo della malattia.

In ultimo, la presenza di una lista dei principali Centri Specializzati S.I.GLA. di diagnosi e cura del Glaucoma in molte regioni del territorio italiano offre al paziente degli utili riferimenti, così come la sezione News fornisce notizie sulle attività più rilevanti della Società (es. Campagne di prevenzione della patologia).